Telefono

+39 348 2431383

e-mail

info@artedelmovimento.it

Orari di apertura

Lun-Ven: 8.30-14.30 e 17.00-21.30. Sabato: 9.00-13.00

Il nostro corpo è un tempio. Ma se lo visitiamo come dei turisti, farà la fine del Colosseo.

Un po’ di storia.

L’idea del Lab ha origini lontane nel tempo.

Ed è frutto dell’esperienza condensata in 500mq di due soci, colleghi che collaborano e contribuiscono alla reciproca crescita professionale da vent’anni.

Luca & Nerio sono stati per anni alla guida tecnica della catena di palestre Clan Fitness, il meglio che i “ruggenti 2000” potessero offrire in Piemonte.

Nel frattempo entrambi sviluppavano le proprie competenze ed attitudini svolgendo ruoli tecnici presso società sportive, federazioni ed aziende.

Un secondo importante capitolo della storia riguarda il decennio che termina con il 2023: in questi dieci anni, i “nostri due” si sono ancora messi alla prova, modificando radicalmente il modello di fitness imperante, basato su strutture faraoniche e tecnologie da fantascienza, rimettendo al centro della Mission del nuovo progetto il benessere equilibrato dell’uomo.

Nacque così 360 Human Natural Fitness, marchio destinato a restare nella storia del fitness torinese per la qualità del progetto, basato sulla Piramide Biopsicosociale, sul Feng Shui, su Mindfulness e Meditazione, sulle interazioni sociali coordinate con lo scopo di permettere alle persone di decomprimere lo stress e le pressioni della vita contemporanea in un contesto adatto, curato nei minimi particolari.

La nostra vision

Abbiamo sviluppato un metodo che cambia il concetto di palestra.

Anzi: abbiamo eliminato il concetto di palestra dall’equazione ATTIVITA’ = SALUTE, cambiando così per sempre il concetto stesso di luogo dedicato al movimento: Laboratorio, Officina sono le espressioni che più si adattano al modello che ci piace proporre.
Cambino così i risultati che ne ottieni, gli effetti che ne trai.

Al LAB si incontrano il modello di preparazione atletica e condizionamento organico tipici del modello funzionale e della valutazione organica applicata, lo studio ed i passaggi che contraddistinguono l’approccio olistico dello Yoga e della Mindfulness, il calore e la presenza del contatto umano che traspare in ambienti piccoli, dove non si corre il rischio della spersonalizzazione e dell’omologazione.

Percorsi che convergono, si incrociano, si rafforzano l’uno con l’altro. È un intreccio positivo da cui scaturisce nuova energia. Come le venature di una foglia. Sempre nuova linfa vitale per migliorare e mantenere il benessere della persona.

Nello stesso giorno puoi compiere un percorso che ti conduce a esaltare il benessere del corpo e della mente, in perfetta armonia. Ad esempio l’energia pura del Functional Training, da noi presentato come FTX360 e dell’Indoor Cycling (Pedals360), si affianca ai movimenti morbidi e controllati ed al benessere interiore dei momenti di yoga e Mindfulness.

Elisa, la nostra Maestra di Yoga

Impariamo e cresciamo ogni giorno.

Il cervello, il cuore, lo spirito: noi iniziamo dove gli altri si fermano

Abbiamo in “dotazione” l’esperienza di una squadra di preparatori atletici, riabilitatori e coaches.

Abbiamo scelto di dedicarci alla nostra primaria vocazione, il raggiungimento e lo sviluppo dell’equilibrio psicofisico.

Il modello BIOPSICOSOCIALE

Il nostro faro è il modello BIOPSICOSOCIALE, la cui definizione risale ad alcuni anni fa.

Esso presenta le necessità strutturate dell’essere umano come una sintesi di bisogno afferenti alla sfera fisica (Bio), psicologica (Psico) e relazionale (Sociale)

Forma fisica e benessere mentale in piena armonia.

Per ottenere risultati fisici coinvolgiamo anche la mente. E viceversa: per ottenere risultati a livello mentale lavoriamo anche sul corpo. Lo dicevano già gli antichi romani: mens sana in corpore sano. Noi siamo perfettamente d’accordo. E alla loro saggezza antica aggiungiamo due componenti preziose: il sapere contemporaneo della ricerca scientifica legata al benessere psicofisico, e influssi orientali ampiamente testati e verificati.

Il cervello, il cuore, lo spirito: lavoriamo sulle parti che altre palestre non allenano.

Il LAB si basa sul principio Fit Your Mindfulness: “allena la tua presenza mentale”.
Vogliamo aiutare ogni persona a conoscersi meglio, a prendersi cura di sé, a dare valore ad ogni istante della sua vita. Per vivere l’esperienza di uno stato d’animo e fisico sano, vitale, entusiasmante. Questa è la differenza del metodo, del team, dello spirito “HNF Lab l’Arte del Movimento”.

Più che mai in un momento storico come quello che stiamo vivendo diventa indispensabile essere noi stessi i primi attori che partecipano attivamente alla cura di sé; non solo per prevenire il malessere, ma soprattutto per sostenere il benessere, la gioia e la felicità di esserci e di esserci insieme.

Cos’hai in mente per il tuo benessere totale?

Forza e Muscolazione
Allena la forza in ogni sua espressione, coadiuvato da strumenti tecnologici all’avanguardia quali Accelerometro e Dinamometro.
Allenamento e condizionamento cardiovascolare
Permetti al tuo cuore di ottenere il meglio dalle sue possibilità, sfruttando la connessione con lettori di Frequenza Cardiaca, strumenti di valutazione della concentrazione di Lattato Ematico, preparatori specializzati in discipline aerobiche a livello internazionale.
Olistico
Consenti alla tua presenza mentale di guidarti verso il “Qui ed Ora”, sfruttando le attitudini stimolate e coordinate nelle attività di Yoga, Pilates e Mindfulness
[instagram-feed]